Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale che ripercorre i fatti più importanti degli ultimi 7 giorni.


Lunedì abbiamo iniziato con l’annuncio della partenza della raccolta differenziata nei quartieri storici.


Per la cronaca, sgominata una banda di ladri da cui sono state ritrovate apparecchiature elettroniche per 10mila euro, obbligo di dimora per un 29enne di Filetto accusato di maltrattamenti in famiglia e arrestato un altro componente della banda specializzata in furti d’auto. Denunciato un 28enne per fuga a seguito di un incidente ed omissione di soccorso. vi abbiamo raccontato la storia di un’anziana donna truffata da un finto avvocato. Tensione e preoccupazione alla ex Verlicchi di Casoli che rischia la chiusura.

Vi abbiamo annunciato anche le riduzioni IMU extra sulle aree in espansione. E soprattutto vi abbiamo documentato il consiglio comunale straordinario, il voto favorevole all’affidamento della gestione in house del cimitero da parte di Farmacie Anxanum spa ed il nuovo presidente Camillo Colaiocco.

Anticipo dei saldi in Abruzzo al 3 gennaio, Costa dei Trabocchi e Polidoro da Lanciano per le giornate della filatelia 2014 ed il premio Leonardo dell’IIS Da Vinci-De Giorgio.
 E infine vi abbiamo fatto conoscere la storia di mamma Luciana che lotta per i diritti di suo figlio Giuseppe, affetto da una grave forma di autismo.

Tra gli eventi, Rotaract in scena per l’ANFFAS, la mostra al Polo Museale Santo Spirito dei dipinti di Angelo Catano, la commedia teatrale di Alessio Vittorio Di Meco, la recita dei bimbi di Maria Vittoria, la Rassegna dei cori senza età e la presentazione del Gospel di domani, lunedì 22 dicembre.
Ieri e oggi, in piazza il Villaggio di Babbo Natale. Ieri sera la festa "No alcol, sì parti", organizzata dall'autoscuola Valerio. E oggi pomeriggio, nella parrocchia di San Pietro, l’arrivo della luce della pace da Betlemme.

Condividi su:

Seguici su Facebook