Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Da Betlemme, la luce della pace arriva a Lanciano

Domenica 21 dicembre sarà possibile portarla a casa dalla parrocchia di San Pietro ed utilizzarla anche durante la sera dela Squilla

| di Martina Luciani
| Categoria: Tradizioni e storia
STAMPA

LANCIANO - Da Betlemme, la luce della pace arriverà a Lanciano, presso la parrocchia di San Pietro Apostolo. A coordinare e promuovere l’evento sarà il Coordinamento Feste di San Pietro e San Bartolomeo.

La distribuzione della luce che proviene dalla Basilica della Natività di Betlemme sarà possibile domenica 21 dicembre, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Pietro, in viale Cappuccini. Per accompagnare questo importante momento, ci sarà una breve processione scenografica, accompagnata da musiche e letture di preghiere.

E per far in modo che la luce della pace, da Betlemme, diventi davvero “lancianese”, dalla parrocchia di San Pietro si invita ad accenderla, portarla a casa e utilizzarla la sera del 23 dicembre, durante il rito della Squilla, e metterla fuori la finestra, come segno di riconciliazione e accoglienza.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK