LANCIANO - Torna l’appuntamento domenicale con la settimana in breve, la rubrica per ripercorrere insieme tutte le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni.
La settimana è stata senz’altro segnata dal sì del consiglio regionale alla fusione di Sangritana, GTM e Arpa, con le relative polemiche dei politici frentani.
Per la cronaca, condannate due donne per aver rubato vino dalla chiesa di Santa Lucia e grande attenzione per l’operazione “chiavette magiche” in cui operai, anche della Sevel di Atessa, manomettevano le chiavette dei distributori automatici di snack e bibite. Arrestato, inoltre, un 35enne, denunciato dai genitori esasperati, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Intanto proseguono i controlli serrati delle forze dell’ordine, che hanno portato a 2 denunce a piede libero da parte dei Carabinieri.
Tra le buone notizie, abbiamo seguito per voi l’incontro sulla qualità delle mense scolastiche per scoprire (e assaggiare) cosa mangiano i bambini a scuola e ciò che è venuto fuori è molto positivo.
E vi abbiamo illustrato il Piano Locale della Non Autosufficienza delle Politiche Sociali che ripartirà 218mila euro tra i servizi più richiesti dal territorio. E presentato anche il cartellone natalizio proposto dal Comune di Lanciano, per un Natale all’insegna della tradizione.
Buone notizie anche dallo sport, il Circolo Tennis Lanciano ha infatti festeggiato il suo primo Trofeo Abruzzo a seguito delle numerose vittorie del 2014.
Ultima buona notizia della settimana: l’Istituto Gesù Bambino non chiuderà e promette progetti per rivitalizzare la didattica.
Molti gli eventi degli week end, a partire da venerdì, con la due giorni organizzata dall’associazione La Luna di Seb dedicata alla solidarietà con “Un Mondo di Bene”. E venerdì sera, tutti al Fenaroli per il terzo appuntamento con la prosa, con lo spettacolo con Giuliana De Sio.
Oggi, alle 18.00, al Polo Museale, l’associazione Maja presenta Fantasy Piano Soundtrack, in cui una Mary Poppins d’eccezione ripercorrerà le più belle colonne sonore Disney. Mentre al Teatro Studio, allo stesso orario, ci sarà la storia natalizia per eccellenza: Il Canto di Natale. Alle 17.00, invece, l’appuntamento è al Fenaroli con il Festival del Teatro Dialettale.
E come sempre, noi vi aspettiamo tutti i week end, nelle casette ai Viali, per festeggiare insieme il Natale tra fotografie, interviste e sorprese!