Un sabato molto particolare attende i ragazzi di Atessa che domani saranno ospiti di Babalù, fattoria dell’amicizia e centro socio educativo in cui la disabilità si fonde con il mondo della natura in un’esperienza unica per i ragazzi.
Con la volontà di creare un legame con questa valida realtà del nostro territorio, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Atessa ha organizzato una giornata all’insegna dell’amicizia per scoprire come il mondo degli animali possa donare emozioni e stati d’animo totalmente positivi.
La cooperativa sociale “Il Sole” è pronta ad accogliere i ragazzi con un ricco programma di iniziative: la mattina sarà dedicata interamente alla conoscenza degli asinelli della fattoria, un momento con gli animali che aiuta e favorisce la capacità di interazione tra i ragazzi, pranzo al sacco tutti insieme sul prato e poi un pomeriggio per sporcarsi le mani con la terra tra vasi, piantine e semi.
Una giornata dedicata alla natura ma anche un pomeriggio di musica insieme al Coro Anffas di Atessa “La Rosa Blu” che, grazie alle sue note speciali, sarà capace di donare emozioni e sorrisi.