Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

150 artisti in arrivo per la settima edizione di (CON)FUSIONI

Condividi su:

LANCIANO - Raddoppia e si allunga (CON)FUSIONI, l’inusuale mostra sull’incompiuto organizzata dall’associazione Arena7 e quest’anno all’interno del grande cartellone delle Feste di Settembre.

Nove giorni, dal 7 al 16 settembre, presso l’auditorium Diocleziano ed il foyer del teatro Fenaroli, tra fotografia, pittura, scultura, installazioni, scrittura, musica e video.

“Dalle problematicità scaturite a maggio - ha commentato l’ideatore Luca Di Francescantonio - è venuta fuori una nuova creatività e nuove possibilità che ci hanno permesso di percorrere nuove strade e di crescere”. La mostra sul cinquecentenario della diocesi, che aveva costretto (CON)FUSIONI a “traslocare” a settembre, ha permesso il nuovo esperimento primaverile di (CON)FUSIONI OFF ed il prolungamento dai soliti tre, a nove giorni, della versione originaria.
“Questa è la dimostrazione di come si possano coniugare qualità e partecipazione - ha sottolineato l’assessore alla cultura Pino Valente - e siamo felici ed onorati di avere una rassegna di questo genere nella nostra città”.

Della stessa opinione il presidente della Feste di Settembre Stefano Angelucci Marino che ha salutato con orgoglio l’inserimento di (CON)FUSIONI nel cartellone. “Qui siamo abituati a dire ‘meglio di no’ - è stato il commento di Angelucci Marino - ed invece credo sia arrivato il momento di sostituirlo con un ‘perché no?!’ “.
“Le Feste sono un palcoscenico straordinario - ha concluso il sindaco Mario Pupillo - e sono felice che questa rassegna faccia parte del Settembre Lancianese perché è davvero importante per la città di Lanciano”.

Saranno circa 150 gli artisti, abruzzesi e non, che si metteranno in mostra nei nove giorni di (CON)FUSIONI e che porteranno a Lanciano diverse sensibilità in un grande evento che sa coniugare, per il settimo anno consecutivo, arte e cultura. Anteprima presso lo spazio Pixie Art Life, domenica 6 settembre, con una mostra tutta al femminile.

Condividi su:

Seguici su Facebook