Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fossacesia: disposto il Piano Neve e servizio "Sos Neve" per anziani soli e disabili

Condividi su:

FOSSACESIA – Viste le prime nevicate che si stanno verificando proprio in queste ore, ed in progressivo peggioramento nel corso del pomeriggio, diverse sono le azioni intraprese per prepararsi a far fronte alle necessità e porre rimedio a situazioni che potrebbero rivelarsi difficili per la circolazione e per i cittadini.

Come a Lanciano, e in altri comuni, pronto anche a Fossacesia il Piano Neve per il territorio diviso in 4 diverse zone: centro, frazione marina, Villa Scorciosa e aree rurali.

Dal Comune fanno sapere che sono state affidate le singole zone alle ditte private, per le attività di sgombero della neve dalle strade di competenza comunale saranno impegnati 6 mezzi e sono a disposizione 90 quintali di sale da spargere sulle strade ed i marciapiedi.

A disposizione anche due operatori Ecolan e una quadra della Protezione Civile, più 4 volontari dello Sprar.

Predisposto anche un servizio Sos Neve, in collaborazione con il gruppo di volontari della Protezione Civile, il consorzio cooperative sociali S.G.S. ed il gruppo parrocchiale Caritas. Gli anziani soli e le persone diversamente abili potranno contattare i numeri 0872.608740 e 346.6767634 per richieste di acquisto di beni di prima necessità, di medicinali e per l’accompagnamento presso strutture sanitarie del territorio per visite ed esami programmati.

Massima attenzione e prudenza anche dall’Amministrazione Comunale che ricorda di non utilizzare l’automobile se non strettamente necessario.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook