LANCIANO – In vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche in arrivo nelle prossime ore, è stata istituita la Centrale Operativa Comunale con l’ordinanza firmata dal Sindaco Mario Pupillo.
Oltre al Piano Neve già disposto, il Centro Operativo Comunale in Largo Tappia si occuperà delle funzioni di supporto e del monitoraggio della fase di allerta neve e ghiaccio che, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, interesserà tutto l’Abruzzo nella giornata di oggi e domani con precipitazioni abbondanti anche sul versante adriatico.
Nello specifico sono state attivate: funzione tecnica di pianificazione, Fausto Boccabella Settore Lavori Pubblici; funzione volontariato dott. Claudio D'Angelo; funzione Materiali e mezzi e funzione strutture operative locali e viabilità, Gabriele Dell'Elce Comando Polizia Municipale; funzione assistenza alla popolazione, Tiziana Silvestri Settore Politiche Ambientali; funzione amministrativa contabile, Paolo D'Antonio settore Programmazione Finanziaria ed Economica.
“Ringrazio sin da ora tutti i Dipendenti Comunali che presteranno senza sosta il proprio servizio per alleviare i disagi della nevicata: con l'Assessore ai Lavori Pubblici, Pino Valente, seguiamo l'evolversi della situazione. – le parole del sindaco Mario Pupillo – Siamo pronti con il piano neve, nel pomeriggio è prevista una prima uscita dei mezzi spargisale per contrastare la probabile ghiacciata notturna. Contiamo sulla massima collaborazione della cittadinanza per ridurre al massimo i disagi”.
Annullato l’evento previsto per le Conversazioni del Venerdì, la presentazione del libro Abbecedario del buon terreste”.