Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pronto il Piano Neve a Lanciano: mezzi e sale a disposizione per tutto il territorio

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Pronto il piano neve anche a Lanciano in seguito all’informativa diramata dalla Protezione Civile Abruzzo per la nevicata prevista già da domani, 5 gennaio, e fino alla mattinata di sabato 7 gennaio.

Sono state attivate le procedure necessarie dal Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile del Comune, coordinato dall'ingegner Fausto Boccabella e presieduto dall'Assessore Pino Valente.

Sono a disposizione 33 mezzi in totale, 3 quelli di proprietà comunale: pale gommate, bobcat con lama, motopossibili, camion e trattori con lama.

Sono 25 quelli impiegati, più altri 8 di scorta, per sgomberare la neve sulle strade di tutto il territorio e necessari per lo spargimento del sale.

Il Settore Lavori Pubblici ha affidato a 18 ditte private il servizio, che potrà contare sull'ausilio degli operatori della EcoLan, fino a un massimo di 20 unità, per la pulitura dei marciapiedi e delle zone pedonali.

Problematica potrebbe essere la formazione di ghiaccio sulle strade, ulteriore disagio per la circolazione e per il quale sono già a disposizione 600 quintali di sale. In piazza Plebiscito, inoltre, ci sarà un cumulo di sale per uso strettamente personale a disposizione della cittadinanza.

La raccomandazione per tutta la cittadinanza è di prestare molta attenzione e di utilizzare l’auto esclusivamente con gomme termiche o catene, ma solo in caso di stretta necessità.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK