Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Il papocchio" per il quarto spettacolo con la rassegna di Teatro Dialettale

Domenica 8 gennaio al Fenaroli l’appuntamento con la compagnia Il Teatraccio DFL

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Prosegue gli spettacoli al Teatro Fenaroli per la rassegnaa di Teatro Dialettale, diverse le compagnie protagoniste da diverse parti dello stivale, e tra le quali verrà scelta quella che si aggiudicherà il premio Maschera d’Oro.

Domenica 8 gennaio, alle 17.00, a salire sul palco saranno gli attori della Compagnia Il Teatraccio DFL di Principessa Terra (Gr), per gli spettatori "Il Papocchio", una commedia in tre atti di Samy Fayad per la regia di Claudio Matta.

Si tratta di un testo storico presentato per la prima volta a Napoli, nel 1970 dalla compagnia di Nino Taranto.

Come si legge nella presentazione “L'azione si svolge nello studio legale dell'Avvocato Russolillo ove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi intenti in una guerra familiare causata dal ritrovamento di una ricevuta di un albergo di Cremona che fa emergere il sospetto di un tradimento avvenuto anni addietro. Al chiarimento si troveranno partecipi tutti i personaggi abituali frequentatori dello studio legale: la bigotta zia Margherita, gli aiutanti dell'Avvocato, Lettieri e Caruso già alle prese con casi precedenti, la barba di San Cipriano, lo struzzo, un monaco, la pensione di zia Margherita, Don Maglione, i gemelli e i piselli verdi e gialli. Dalle indagini spuntano nuovi personaggi la cui presenza servirà a dipanare il mistero del tradimento e la soluzione del Papocchio finale. Il finale inatteso e esilarante, farà riflettere su come la vita può essere piena di sorprese”.

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro il 7 gennaio dalle 16.30 alle 19.30, mentre domenica l’apertura del botteghino è alle 15.30. I biglietti sono inoltre disponibili online sul sito www.teatrofenaroli.it.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook