Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"A lume di candela", una serata dedicata alle lanterne, alle essenze e alla poesia

Sabato 26 novembre in Corso Roma a Lanciano

Condividi su:

Oggi, sabato 26 novembre 2016, dalle ore 17 alle 20, presso il negozio di regali e bomboniere Ega di Elisabetta Gaeta, sito in Corso Roma 57 – 59, a Lanciano, si svolgerà un pomeriggio interamente dedicato alle lanterne, alle essenze e alla poesia.

L’evento, organizzato da Scribo, agenzia di scrittura, servizi editoriali e ufficio stampa, ha come titolo “A lume di candela” e vedrà protagonisti i poeti Rolando D’Alonzo, Giovanni Di Guglielmo, Nicoletta Fazio e Bruno Montefalcone, che leggeranno testi inediti, composti per l’occasione, dedicati alle suggestioni poetiche che evoca la fiamma di una candela e alle seduzioni che sprigionano le essenze contenute nella cera.

Inoltre, gli autori proporranno al pubblico versi scelti dalle loro raccolte poetiche. Seguendo la tematica principale, non mancheranno momenti dedicati alla letteratura europea con le prose di Gaston Bachelard, Luigi Pirandello e Gabriele D’Annunzio. Coordina i vari interventi Giuseppina Fazio.

Durante la serata, attraverso un percorso olfattivo, sarà possibile apprezzare le qualità delle candele presenti nello show room di Ega.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook