Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora un tuffo nel vintage con Buonasera Signorina

Un’atmosfera di altri tempi, quest’anno con un doppio appuntamento in Piazza Garibaldi

Condividi su:

LANCIANO – Non una, ma ben due serate per immergersi completamente nell’atmosfera vintage degli anni ’50 e ’60 di Buonasera Signorina tra auto d’epoca, musica e acconciature rigorosamente a tema.

Un grande successo lo scorso anno che si ripete il 21 e 22 agosto in Piazza Garibaldi, stessa location anche per questa edizione, ed un progetto curato nei minimi dettagli dall'Associazione Culturale Buonasera Signorina nella piazza che è stata fulcro di attività commerciali, con un evento che possa valorizzarla ancora di più. La manifestazione è figlia di un progetto nato quasi cinque anni fa da Massimo Valentini e Giorgio Giangiulio, che ha preso forma in quella che oggi è considerata una delle più belle barberie d’Italia e punto di riferimento per gli appassionati del settore, ovvero “Antica Barberia Valentini”. 

Impossibile restare indifferenti di fronte ad un’ambientazione che si propone di riportare in voga uno dei periodi della storia che ha influenzato in maniera significativa gli usi e i costumi e che adesso, sull’onda della riscoperta del vintage, è tornata ed essere di grande ispirazione.

Niente di meglio che una passeggiata tra le auto d’epoca del “Club Frenatano Ruote Classiche” e la famosissima Vespa con il “Vespa Club” di San Vito Chietino, torna anche quest’anno la passeggiata vintage in bicicletta con il club “Bike Inside Vintage Team” di Chieti tra le vie del centro. La musica è con Marco Da Silva Trio, The Same Old Shoes, Antonio Sargentone Trio e i Bad Riders, oltre ai punti food e beverage allestiti dall’associazione e dalle attività commerciali della piazza.

Ma non mancheranno le acconciature e il trattamento barba dell’Antica Barberia Valentini, corsi di ballo e il tour guidato tra le antiche botteghe con Domenico Maria Del Bello e il gruppo Lanciano de na vote. E poi lo “Sciucià” (lustrascarpe) a cura del calzolaio Antonio Spadano che presterà servizio sullo storico banchetto di Fileno D’Addario utilizzato per anni lungo Corso Trento e Trieste, lo spettacolo “Burlesque” dell’artista marchigiana Veruska Pasquali, corsi di ballo gratuiti a cura della scuola di ballo “Enjoy Swing”. 

Insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare un salto nel tempo nel ricordo dell’epoca del boom economico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook