Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

All’Oasi di Seranella i ragazzi imparano ad andare in Mountain Bike

Un corso gratuito per conoscere le tecniche della guida fuori strada

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

SANT’EUSANIO DEL SANGRO – Un corso di avvicinamento alla Mountain Bike quello previsto nell’Oasi di Serranella per tutti quei ragazzi che vogliono imparare la difficile guida fuori dalle strade asfaltate.

Il modo per insegnare come uno sport, divertente ed avventuroso, possa essere svolto in sicurezza con piccoli accorgimenti, su percorsi che spesso rivelano tante bellezze nascoste.

Lezioni teoriche e pratiche a cura di Nicola Rannalli per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, il 23 e il 24 agosto dalle 17 alla 18.30. Si parte dalle nozioni tecniche di base necessarie per salire in sella e con le tecniche di guida per i percorsi in discesa e in salita. Da non sottovalutare i consigli per affrontare al meglio curve ed ostacoli che si possono incontrare nel percorso, come piccoli tronchi oppure anche sassi.

Tutto il necessario insomma per poter godere di uno sport molto divertente, ma che necessità anche di qualche consiglio. Un’occasione dedicata ai ragazzi per trascorrere del tempo insieme ai compagni ma soprattutto all’aria aperta nella Riserva Naturale.

Il mini corso di avvicinamento è totalmente gratuito ma per iscrivere i ragazzi è necessaria la prenotazione chiamando il numero 333-9224326 oppure inviando una e-mail a serranella@wwf.it

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK