Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rockabilly e rock and roll nel “Cannonball Weekend”

Un'atmosfera in perfetto stile vintage dal 15 al 17 a Fossacesia Marina

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

FOSSACESIA – Un vero e proprio weekend vintage con musica e spettacolo ma tutto rigorosamente a tema anni 50, non solo per gli amanti della buona musica rockabilly, ma anche per tutti quelli che vogliono immergersi un po' nell’atmosfera vintage. Un intero weekend tra tattoo contest, street food, animazione e balli country anche sulla spiaggia con eventi nel corso del pomeriggio in attesa degli ospiti musicali. E' la prima edizione per il Cannonball Weekend che, per tre giorni dal 15 al 17 luglio, sarà all’interno del Bayaverde Sport Village a Fossacesia Marina. 

La vera protagonista resta la musica, ma non manca qualche nota di spettacolo con artisti che sono anche performers. Dal gusto old scholl Kick'Em Jenny, una nota tatuatrice ma anche una musicista, che salirà sul palco con la chitarra nelle serate del 15 e del 16 per un repertorio di wild rockabilly e female rock and roll. Insieme a lei nella serata di sabato anche il burlesque tutto anni cinquanta di Fabiana Sahabi.

Tanti i gruppi che si esibiranno sul palco, da i conosciuti Don Diego Trio, oltre all’Hudson Trio da Pordenone, gli Osaka Flu dall Toscana e Cris Mantello, insieme agli abruzzesi Crossroad Band, i The Tasta Boys e i Bad Riders.

La voce di Dr. Feelgood, dj di punta del network radiofonico Virgin Radio per presentare gli ospiti internazionali. Venerdì 15 si parte con il rock’n’roll e boogie woogie tedesco del pianista Rockin’ Piano Sam, cantante e showman, uno dei protagonisti del movimento fifties europeo,  e si prosegue sabato con Sonny George da Nashville, tra country e puro tennessee r’n’r, leader anche della all-star band americana The Planet Rockers, è un po’ una leggenda del country e del rock’n’roll ma anche un grande personaggio della musica roots da strada.

 

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK