ROCCA SAN GIOVANNI – Il 13 agosto la seconda edizione di RoccArt Beach, un’estemporanea di disegno molto originale che porta gli artisti sul mare, per creare quasi in una perfetta simbiosi con la natura.
Si disegna con il carbone e solo sugli scogli come se fosse il ricordo delle antiche pitture rupestri, dopo l’esperienza dello scorso anno, anche questa volta nel corso di tutta la giornata, a partire dalle 9.00 e fino alle 17.00, gli artisti potranno realizzare le loro opere nel tratto del lido “La Foce” di Rocca San Giovanni. Un’idea nata dall’artista Antonio Russo un po’ per caso, con materiali trovati sulla spiaggia, ma che anche quest’anno si conferma come una bella opportunità che aggiunge un valore artistico alla costa e mette insieme sensibilità artistiche diverse.
Per partecipare è necessario iscriversi, anche per ragioni di spazio espositivo, l’estemporanea è riservata a 10 artisti selezionati. Entro il 31 luglio è possibile inviare una mail all’indirizzo roccartbeach@gmail.com con tre fotografie delle opere.
Al termine dell'estemporanea saranno i voti di una giuria artistica e quelli di una popolare ad eleggere il vincitore dell’edizione che si aggiudicherà un soggiorno a Rocca San Giovanni, oltre ad una targa messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Sul sito del comune i dettagli per partecipare al bando.