Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Fossacesia è Bellestate 2016: tutti gli eventi dalla gastronomia, alla musica e fino al teatro

Condividi su:

FOSSACESIA – Si parte anche quest’anno con gli eventi estivi in programma nel cartellone di Bellestate 2016, serate a tema musicale, spettacoli, concerti e altro sia sul lungomare che all’interno della città con il supporto e la collaborazione delle associazioni che vivono la città.

Anche quest’anno si confermano alcuni appuntamenti ormai consueti nel calendario, torna la Notte Bianca il 30 luglio, oltre ad eventi enogastronomici e di intrattenimento che puntano a coinvolgere anche il popolo dei turisti.

Terzo torneo di Street Basket, il Festival dei Cori, vari spettacoli teatrali per adulti e bambini, e la mostra di “Artisti per l’Abruzzo, dai Trabocchi alla Maiella”, la Festa della Bandiera Blu, e la prima edizione di Fossacesia Jazz Festival nel Parco dei Priori a San Giovanni in Venere.

Nel mese di agosto ancora teatro, musica, il Festival dell’Armonia, il Gusto della Tradizione e nella nuova piazzetta dei lettori l’appuntamento con “Lo scrittore per Strada”.

Il 5 agosto, a San Giovanni in Venere il conferimento delle onorificenze di Ambasciatori d’Abruzzo nel Mondo, e poi la festa patronale di San Donato e l’8 e 9 Naturalmente a Fossacesia. L'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile porterà il concerto speciale “Il Respiro musicale che saliva dal mare" l'11 agosto nell'area antistante l'Abbazia di San Giovanni in Venere, mentre il 17 agosto ci sarà la tappa della tournée teatrale dell'attore Giorgio Pasotti

“Anche per quest’anno abbiamo cercato di costruire un calendario vario e ricco di iniziative – dichiara l’Assessore agli eventi, Maria Vittoria Tozzi – che potesse accontentare ogni esigenza, cercando di animare tutte le zone della nostra città. Anche se con sacrificio abbiamo voluto costruire un calendario che fosse in grado di accontentare grandi e piccoli. Ci sarà il teatro, la musica jazz, la musica rock, i laboratori di riuso per avvicinare i più piccoli all’ambiente, gli eventi enogastronomici e tanto altro ancora. Chi vorrà trascorrere le proprie vacanze a Fossacesia insomma avrà di che divertirsi”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook