Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caldo e afa: le temperature schizzano su in questo inizio di settimana

Attenzione però, dura solo per qualche giorno, ad attenderci presto un altro cambio di rotta

Condividi su:

Prosegue l’ondata di caldo che ha fatto salire improvvisamente le temperature portandoci nel vivo dell’estate. C’è da dire che la stagione ci aveva abituati a ben altro e forse questi sono i primi giorni di afa, ma la situazione non dura per molto, presto infatti ci attende un nuovo cambio di rotta che farà subito scendere giù le temperature, di nuovo. Già nella giornata di mercoledì è atteso il primo cambiamento nelle regioni settentrionali, ma giovedì si sposterà sul resto dell'Italia colpendo anche l'Abruzzo.

È l’alta pressione delle Azzorre a portare anche picchi di 35/36 gradi, facilitati dai venti di Garbino e umidità. Insomma, è d’obbligo ricordare le giuste precauzioni per sopravvivere all’afa di questi giorni, ma state tranquilli, bisognerà sopportare solo per qualche giorno. Vediamo nel dettaglio come sarà l’inizio di settimana a Lanciano:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – l’afa si fa parecchio pesante in questa giornata, il picco dei 30 gradi si raggiunge già nel corso della mattinata ed è destinato a salire nelle ore centrali. L’umidità non lascia il cielo limpido, ma in serata si va verso le schiarite. Massime fino a  32 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Giornata solo offuscata da qualche velatura di passaggio, si conferma il caldo e l’afa, infatti nelle ore centrali si prevedono massime di 33 gradi. Non migliora nel corso della notte, quando le temperature non scenderanno al di sotto dei 20 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Cominciano a cedere le temperature in questa giornata, al mattino con cielo nuvoloso e temperature gradevoli ma nel corso del pomeriggio e in serata potrebbe scendere anche qualche pioggia. Variabilità e temperature in discesa, si prevedono massime fino a 28 gradi prima di un ulteriore cambiamento nei giorni del fine settimana.

Condividi su:

Seguici su Facebook