LANCIANO - Sarà inaugurata domani, sabato 25 luglio, alle ore 18:30, la mostra pittorica “EX ANIMO” dell’artista Andrea Gallucci che esporrà le sue opere fino a domenica 26 luglio presso le sale dell’Auditorium Diocleziano.
Ad essere presenti saranno anche l’avv. Giovanni Carlini, presidente dell’associazione culturale “Amici del Borgo”, patrocinatrice della mostra, la dott.ssa Jolanda Angelini che ha curato l’allestimento della mostra e la presentazione delle opere dell’artista, insieme ad altre personalità.
L’esposizione personale dell’artista, Andrea Gallucci, raccoglie opere nelle quali sperimentazione, colore, estro e forme sono il “credo” dell’artista, che lo collocano in una ben precisa posizione del panorama pittorico nazionale.
Le sue opere sono il brillante risultato dell’unione di colori e il suo modo di agire, su carta e su tela crea due forze diverse che rendono le opere perfettamente inquadrate nel suo pensiero pittorico. Colore e materia, intensificati dal flusso energetico di pennellate corpose e vibranti, restituiscono opere di grande comunicatività, una sorta di estasi cromatica.