Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Milena Vukotic, al Fenaroli, con Regina Madre

Martedì 20 gennaio, alle 21.00, per la stagione 2014/2015

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la prosa per la stagione 2014/2015 del teatro Fenaroli. E domani sera, martedì 20 gennaio, alle 21.00 Milena Vukotic sarà la protagonista dello spettacolo Regina Madre di Manlio Santanelli, con Antonello Avallone, con la regia dello stesso Avallone.


Questo spettacolo va a sostituire quello previsto in cartellone “Le Fuggitive”. I biglietti già acquistati e gli abbonamenti saranno validi anche in questa occasione.

Regina Madre è una commedia a due personaggi ambientata ai nostri giorni.
Alfredo, grigio cinquantenne segnato dal duplice fallimento di un matrimonio naufragato, che ancora lo coinvolge, e di un’attività giornalistica nella quale non è riuscito ad emergere, un giorno si presenta a casa della madre dichiarandosi deciso a rimanervi per poterla assistere nella malattia. In realtà egli nutre il segreto intento di realizzare uno scoop da cronista senza scrupoli: raccontare gli ultimi mesi e la morte della vecchia signora.
Ma la vecchia signora, di nome Regina, seppure affetta da ogni specie di infermità, appartiene alla categoria delle matriarche indistruttibili. Tra i due personaggi in scena si instaura così un teso duello, condotto mediante uno scambio ininterrotto di ricatti e ritorsioni, di menzogne e affabulazioni.

Rappresentata in tutta Europa e ancora in scena in molte nazioni, Regina Madre vanta, tra le sue prime recensioni, quella di Eugène Ionesco.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro oggi e domani, lunedì 19 e martedì 20 gennaio, dalle 16.30 alle 19.30, oppure online su www.teatrofenaroli.it .

Condividi su:

Seguici su Facebook