Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tenzone dei Quartieri: la vittoria va a Civitanova

Condividi su:

LANCIANO – Tra le prove di abilità e di resistenza ha trionfato il Quartiere Civitanova in questa Tenzone dei Quartieri, sfida che ieri pomeriggio ha attirato il pubblico in Piazza Plebiscito dando il via alla XXXV edizione del Mastorgiurato.

Subito i festeggiamenti per il quartiere che si è così aggiudicato il bassorilievo dell’artista Vito Pancella e che avrà il diritto e l'onore di aprire il corteo storico della rievocazione domenica 4 settembre.

Una squadra giovane, ma che ha dimostrato di non essere inesperta, con il capitano Piero Streppa ha saputo destreggiarsi al meglio tra le sfide delle donne alla fonte, simulazione divertente del percorso che le donne facevano per recarsi alla fonte a lavare i panni, i giochi di squadra e il tradizionale tiro alla fune.

Una bella sfida di piazza tra i quattro rioni storici protagonisti, ma a spuntarla è stato proprio il quartiere che per la prima volta ospiterà la Rocca de lo Mastrogiurato, la cittadella che dal 31 e fino al 4 settembre porta in città mercanti, giocolieri, saltimbanchi in una perfetta atmosfera medievale. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook