Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"La rocca de lo Mastrogiurato" la cittadella medievale nel quartiere Civitanova

Oltre al concorso per le Dame, si prepara la 35° edizione con qualche novità

| di Francesca Stefano
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LANCIANO – Proseguono i preparativi per la 35° edizione del Mastrogiurato che, come annunciato dall’inizio, quest’anno si contraddistingue per qualche novità.

Il concorso delle dame di quartiere a cui hanno riposto molte ragazze, giovani ma anche più mature, con grande soddisfazione da parte dell’associazione che quest’anno ha sperimentato una nuova formula nel segno della partecipazione.

Ma un’altra sorpresa è quella della cittadella medievale "La rocca de lo Mastrogiurato" all’interno del quartiere Civitanova. Saranno le scenografie di Filippo Iezzi a ricreare un perfetto villaggio a tema nell’epoca medievale in cui mercanti, giocolieri, saltimbanchi e giullari saranno protagonisti. Location particolare ma con il biglietto di ingresso, come già anticipato nei mesi scorsi, l’associazione ha previsto il pagamento di un biglietto per ogni serata, 3 euro per gli adulti ma gratuito per i bambini.

Escluse le dame che sono in attesa della selezione, continua la ricerca per le coppie di dame e cavalieri per il ruolo di figuranti nella rievocazione storica che avverrà senza selezione. Per tutto il mese di agosto chiunque voglia sfilare potrà recarsi nella sede dell’Associazione in Corso Bandiera. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK