ORSOGNA – Primo comune in Abruzzo che aderisce ai Borghi della salute, una rete nazionale che punta a promuovere e preservare il benessere con uno stile di vita della mediterraneità, diffusa nei piccoli centri e basato sulla tipicità, la natura e la tradizione.
Entrare nella rete vuol dire avere una strada in più per promuovere i prodotti locali facendosi anche portavoce di quelle particolari condizioni che solo i piccoli paesi conservano “Siamo entrati - spiega il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara - in una rete che ci aiuterà a promuovere e difendere i prodotti locali (a partire dall'olio), il vivere sano, tranquillo, non stressante dei piccoli centri come il nostro. Si parte dall'idea di mettere nuovamente al centro dell'attenzione i piccoli Comuni, piuttosto che privilegiare le grandi città come sta invece facendo la politica nazionale”
Sabato 23 luglio, alle 17.30 in Piazza Cucchiarelli nel quartiere San Giovanni di Orsogna la consegna del marchio “Borghi della Salute”, insieme a Maurizio Varriano, referente della rete, e a Corrado Pierantoni referente locale dell'associazione. A conclusione anche lo spettacolo teatrale Monsieur David con i suoi "piedi eccentrici".

