Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Rocca San Giovanni tornano in mare alcuni esemplari di tartaruga marina

Il rilascio sabato 25 luglio alle 9.30

Redazione
Condividi su:

Sabato 25 luglio alle ore 9,30 presso la spiaggia di Foce di Rocca S. Giovanni, si effettuerà il rilascio di alcuni esemplari di tartaruga marina caretta caretta.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Associazione Subacquea “Orsa Minore” di Lanciano, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Ortona, il comune di Rocca San Giovanni e il Centro Studi Cetacei Onlus di Pescara, uno dei centri per il recupero della fauna selvatica più avanzati d'Italia grazie all'impergno di veterinari e biologi quotidianamente impegnati nel recupero degli animali in difficoltà e ad attrezzature all'avanguardia. Tanti i progetti pensati per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo: la campagna "adotta una Tartaruga", prevede l'acquisto di pesce da somministrare agli animali e di sale per il ricreare l'ambiente marino nelle vasche nel periodo di cura che anticipa la restituzione al mare.

Si potrà assistere all’evento sia dalla spiaggia che dalle barche e vedere da vicino gli splendidi animali. Sarà un'occasione da non perdere per gli amanti del mare e per i bambini, un momento di gioia durante il quale potranno diventare consapevoli del proprio territorio, grazie al Dr. Vincenzo Olivieri, presidente del Centro studi Cetacei di Pescara, che spiegherà brevemente cosa fare in caso di avvistamento di tartarughe e cetacei in difficoltà.

Condividi su:

Seguici su Facebook