Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una passeggiata tra le bellezze dell'Abruzzo per ripercorrere il Cammino dell'Apostolo Tommaso

Redazione
Condividi su:

Nuovo appuntamento con “il cammino abruzzese con Culto e Cultura” che, domani, domenica 14 giugno, percorrerà ben 19 chilometri da Monteodorisio fino a Casalbordino.

Ci si ritroverà alle 15.45, presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Monteodorisio da cui, dopo una visita alla chiesa ed al museo archeologico del vastese, si partirà alla volta di Casalbordino.

Attraversando il ponte sul fiume Sinello, si giungerà a Pollutri, e poi alla riserva naturale bosco di don Venanzio, dove è previsto un breve ristoro.

Si ripartirà poi verso Piano Croce e ci si avvicinerà al territorio di Casalbordino percorrendo il sentiero che anticamente la univa a Pollutri e percorsa da Alessandro Muzio l’11 giugno 1576, giorno dell’apparizione della Beata Vergine Maria dei Miracoli.

Dopo una visita alla dimora storica “Villa Lanza”, alle 20.45 è previsto l’arrivo nel centro storico di Casalbordino dove, percorrendo via dei Miracoli e via degli Storpi, si giungerà nella basilica della Madonna dei Miracoli per concludere questa nuova tappa del cammino dell’Apostolo Tommaso.

Condividi su:

Seguici su Facebook