Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Jazz in teatro, Santoianni Quartet ad Atessa

Condividi su:

ATESSA - Venerdì 21 giugno, alle 21.00, il Rotaract di Atessa, in collaborazione con l'Avis Atessa e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e del Comune di Atessa, organizza un concerto di beneficenza presso il teatro Di Jorio.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico che verrà distribuito alle cinque scuole dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Domenico Ciampoli" di Atessa. Il costo del biglietto è di 10 euro, acquistabile anche in prevendita.

Il Santoianni Quartet coinvolgerà il pubblico con il fascino della fisarmonica, libera dal cliché dello strumento nazional-popolare, associato solo al folklore o al liscio romagnolo. Con le suggestioni della chitarra, del contrabbasso, batteria e percussioni, si attraverserà un percorso che spazia dal tango alla bossanova, dal jazz fino al pop.
Il quartetto reinterpreta con gusto brani di Richard Galliano, Astor Piazzolla, Nicola Piovani, rivisita il pop di Sting e Stevie Wonder, si tuffa nel jazz di Duke Ellington, riscopre grandi italiani come Pino Daniele e Vinicio Capossela e propone anche brani propri.

Buona musica e sostegno attivo a favore del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook