Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parte la 42esima edizione dell'Estate Musicale Frentana

Condividi su:

LANCIANO -  Il 19 giugno si dà ufficialmente il via all'Estate Musicale Frentana 2013, con il concerto di apertura in programma alle Torri Montanare dalle ore 21.00.

Questa prima serata della 42esima edizione sarà dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart, la cui musica è considerata la "musica classica" per eccellenza.
A dirigere, ci sarà il M° Luigi Piovano, direttore artistico EMF, primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia e primo violoncello ospite della Tokyo Philarmonic Orchestra e della Seoul Philarmonic orchestra, direttore della Roma Tre Orchestra. E ad interpretare con lui le composizioni di colui che è annoverato tra i più grandi geni della storia della musica di tutti i tempi, ci sarà il violino solista Marco Fiorentini.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 20 al 23 giugno, infatti, sempre presso le Torri Montanare, ci saranno i concerti per la Festa Europea della Musica.
La Festa della Musica è una grande festa popolare e gratutia aperta a tutti coloro che desiderano esibirsi ed a tutti i generi musicali. Si potrà assistere ad un suggestivo connubio e ad un dialogo tra culture e generi musicali più disparati tra loro.
A Lanciano, sarà finalizzata ad una 4 giorni musicale con proposte concertistiche, tutte legate a seminari, workshop e attività didattiche svolte, nella struttura, nei giorni antecedenti i concerti.

Condividi su:

Seguici su Facebook