Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mamme in forma, con il pancione e con il passeggino

Questa mattina il primo appuntamento ad Atessa con il corso “Mamma Jump”

Condividi su:

ATESSA – Una bella esperienza per le mamme che dopo la gravidanza vogliono rimettersi in forma, così come le tante con il pancione che vogliono prendersi cura del proprio corpo.

Questa mattina ad Atessa il primo incontro del corso Mamma Jump realizzato dalla Società Cooperativa Onlus l’Infermiere, che si occupa di servizi socio sanitari di diverso tipo, ed in collaborazione con lo Sport Village e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Atessa.  

Mamme sorridenti con i loro passeggini, insieme ai più piccoli, qualcuno felicemente addormentato e qualcuno membro attivo della lezione, a seguire le indicazioni delle due ostetriche Roberta Colanero e Cinzia Battistella che hanno preparato una serie di esercizi per aiutare le donne a muoversi consapevolmente dopo la gravidanza, e perché no, anche con il passeggino alla mano.

È stata una bella mattinata di sport e di condivisione anche con i consigli della nutrizionista, per capire come integrare l’alimentazione e il movimento per stare bene fisicamente e psicologicamente con se stesse.

Quando si parla di attività per le neo mamme o per chi è in gravidanza si cerca sempre di trovare un giusto equilibrio che aiuti a sfatare molti miti, ed è stato apprezzato dalle mamme che hanno vissuto un momento dedicato a loro.

Una collaborazione, come ci raccontano Silvia Rosato presidente della Cooperativa L’Infermiere e Sara Cappellone Assessore alle Politiche Sociali che ha reso accessibile a tutte questo corso molto particolare, credendo nelle possibilità che provengono proprio dallo sport.

Ancora due appuntamenti per le mamme, il 4 e l’11 giugno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook