Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Virtus Lanciano: rinforzi per difesa e attacco

Condividi su:

LANCIANO- Nuove leve in casa Lanciano: entrano a far parte del sodalizio rossonero l'attaccante esterno ex-Pescara Federico di Francesco classe 94, il difensore Filippo Penna. classe '96 e la punta Marco di Benedetto quest'ultimi ceduti dalla Juventus nella trattiva che ha riportato Thiam a Torino. I tre i giocatori hanno siglato un accordo triennale.

Federico Di Francesco figlio di Eusebio, attuale tecnico del Sassuolo, pur essendo originario di Pescara, è nato a Pisa in Toscana, perchè in quegli anni il padre militava nella Lucchese. Ha esordito tra i professionisti nella stagione 2012/2013 in serie A con la maglia del Pescara collezionando 7 presenze, mentre la stagione successiva di B ha calcato il campo una sola volta coi biancazurri prima di trasferirsi in Lega Pro con il Gubbio (11 presenze). Nella stagione appena trascorsa giocato con la Cremonese mettendo insieme 27 presenze e 5 gol.

Filippo Penna è invece un difensore centrale che dopo la trafila nel vivaio della Juve,  ha militato lo scoso anno con gli olandesi dell'FC Den Bosch militanti nella Jupiler League.

L'altro arrivo Marco Di Benedetto che, all'occorrenza può anche ricoprire il ruolo di ala destra, ha disputato gli ultimi due campionati nel Feralpi Salò in Lega Pro e vanta alcune presenze nella rappresentative nazionali under 16  e 17.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook