Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Virtus Lanciano stende l'Avellino

Condividi su:

Finisce 1 a 0 per i padroni di casa il big match tra Lanciano e Avellino, gara valida per la 30° giornata di campionato. D'Aversa e la Virtus si ripresentano al “Biondi” dopo due trasferte consecutive, a Vicenza prima e a Perugia poi, con 2 punti in 2 partite. L'Avellino di Mister Rastelli, arriva a Lanciano con quota 49 punti e la 3° posizione in classifica, reduce anche dalla vittoria casalinga con il Bari, forse desideroso insieme ai 1236 giunti al seguito della squadra di continuare la striscia positiva.

Arbitro signor Daniele Minelli della sezione di Varese.

PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Lanciano con Monachello, che al 3° minuto di gioco approfitta di una leggerezza difensiva della difesa avversaria parte in contropiede poi serve Tiham in profondità ma nulla di fatto. Ma si vede già da subito che questo è un Lanciano diverso da quello che si vedeva ultimamente. Qualche minuto dopo l'Avellino prova una conclusione con Zito ma colpisce male.L'odore del Goal si inizia a sentire già dal 7° quando Mammarella batte una punizione da 30 metri circa ma Gomis la blocca senza problemi. Il Lanciano ci crede, Monachello si muove molto non dando nessun punto di riferimento agli Irpini, al minuto 20 Grossi prova un tiro dalla distanza tentando di sorprendere l'estremo difensore irpino ma finisce sulla traversa. Al 33° di gioco la Virtus Lanciano trova il vantaggio grazie a una stupenda rete di Piccolo, dunque squadre a riposo sul parziale di 1 a 0.

SECONDO TEMPO - Riparte l'Avellino che al 2° minuto della ripresa ha un occasione con Trotta che conclude dal limite dell'area ma non sorprende Aridità. Nulla di fatto anche se gli irpini sembrano almeno apparentemente avere un atteggiamento diverso da quello mostrato nei primi 45 minuti. Al 7° l'Avellino, con un'azione elegante, arriva alla conclusione ancora con Trotta. Zito trova l'attaccante con un pallonetto, stop di Trotta sul dischetto del rigore e girata al volo che termina alta di pochissimo fuori. Circa 30 secondi più tardi, Mammarella tocca per Bacinovic che cerca il primo palo ma trova la risposta di Gomis. Lanciano un po' sfortunato nella ricerca del raddoppio ma comunque attivo. Al 20° dialogo elegante tra Zito e Castaldo,Trotta, in ritardo, non riesce a chiudere l'azione. Se il Lanciano non riesce a raddoppiare Rastelli non ci sta a perdere e le prova tutte tra cambi e maggiore pericolosità dei suoi ma non bastano perché nonostante un po' di stanchezza negli ultimi minuti il Lanciano è attento e alla fine artiglia i 3 punti che portano i rossoneri a quota 43, dunque a meno 7 dalla quota 50. 

Condividi su:

Seguici su Facebook