Un risultato che da solo non è sufficiente a commentare una partita combattuta. Si chiude 3-5 la seconda giornata di campionato della Vis Lanciano che ha ospitato in casa il Futsal C.P.F.M.. Le marchigiane, tra le squadre più note e navigate del girone, si sono trovate a giocare contro una squadra dalle indubbie capacità tecniche.
Di fatto, la partita non ha sofferto di mancanza di partecipazione e buon gioco dal fischio d'inizio a quello finale. La prima rete non ha tardato ad arrivare, all'8' minuto, per merito di Federica Iannucci, che ha immediatamente portato le rossonere in vantaggio. Tante le occasioni mancate in un primo tempo che ha evidenziato i grandi progressi tattici delle frentane ma che, in qualche occasione, non sono bastati a surclassare le avversarie. E al 19' ed ultimo minuto del primo tempo Giorgia Verzulli, segna il gol del pareggio, riaprendo la partita.
Uno scenario tutto di imprevisti quello presentato dal secondo tempo: 4 reti in 5 minuti che hanno assicurato alle ospiti un netto distacco. A segnare, Silvetti (1'38), la brasiliana Pinto Dias (2'05 e 4'47), e Verzulli (5'15). Il ritrovato senso di riscatto delle frentane non ha lasciato un momento di riposo per le avversarie che hanno dovuto lottare fino all'ultimo minuto per difendere il vantaggio. Le ragazze della Vis, hanno come sempre potuto fare affidamento sul gioco di squadra diretto con grande esperienza dal capitano Rovira Navarro che riesce a fomentare le speranze segnando la rete del 2 a 5, al 5'minuto del secondo tempo. Molte le occasioni perse in un match che non è riuscito a frenare lo spettacolo ed ha regalato l'occasione di assistere, al 19' del secondo tempo, al terzo gol delle lancianesi firmato Antonella Plevano, classe '98.
Soddisfatto mister Blasetti: "Credo di aver assistito, da una postazione privilegiata, alla partita più bella di questo inizio stagione. Non ho nulla da rimproverare alle ragazze che hanno dimostrato un livello tattico e tecnico che niente ha da invidiare a nessun altra squadra. Complici la sfortuna e qualche minuto di caos, sul tabellone appare un risultato che senza dubbio non rispecchia la partita. Sono semplicemente contento di come abbiamo sempre condotto il gioco, senza demoralizzarci contro una squadra così affermata. Spero riusciremo a continuare su questa strada".
Intervistato mister Segundo della Futsal C.P.F.M. commenta: "Una bella squadra la Vis Lanciano che nonostante sia una neo promossa si è dimostrata molto preparata e avrebbe di certo meritato di più. Sarà un duro inizio per loro, sono capitate in un girone difficile che nelle prime giornate le vedrà scontrarsi con le favorite e pretendenti allo scudetto. Per quanto riguarda la mia squadra, non sono ancora pienamente soddisfatto del gioco anche se fortunatamente siamo riusciti a riportare due vittorie nelle prime due giornate".
Un ampio servizio e le interviste sono disponibili sul canale Youtube della Vis Lanciano --> http://bit.ly/1rAbF8z
VIS LANCIANO: 1 Nagy, 0 Lanci, 5 Plevano, 6 Silvestri, 7 Rovira Navarro, 8 Paolucci, 9 Csepregi, 10 Ferretti, 11 Iannucci, 12 Esposito, 15 Fizzani, 16 Brattelli;
FUTSAL C.P.F.M : 1 Acciaresi, 3 Boutimah, 5 Mascia, 6 Silvetti, 9 Bennardo, 10 Moreira Alves, 11 Pinto Dias, 17 Pastorini, 20 Scagnetti, 21 Pizi, 22 Pedace, 25 Verzulli;
MARCATORI:
1T: Iannucci - VL (8'38), Verzulli - FP (19'25);
2T: Silvetti - FP (1'38), Pinto Dias - FP (2' 05, 4'47), Verzulli - FP (5'15), Rovira Navarro - VL (5'34), Plevano - VL (19'34);MARCATORI:
AMMONITI:
Cspregi (VL), Iannucci (VL), Silvetti (FP).