LANCIANO - La polizia stradale di Chieti, sabato scorso, in seguito ad un'attività di indagine finalizzata a rintracciare gli autori di numerosi furti di auto, messi a segno nelle scorse settimane a Lanciano e dintorni, è riuscita ad inviduare, proprio nella città frentana, una delle basi logistiche dei malviventi. Nella serata di venerdì 3 ottobre gli agenti, dopo un inseguimento, hanno recuperato una Lancia Lybra e un'Alfa Romeo 156, ma non sono riusciti a raggiungere i ladri che sono fuggiti nelle campagne di Marcianese.
In seguito, un'attività di appostamento ed osservazione ha permesso di inviduare e fermare gli autori dei furti delle due auto. Due cittadini stranieri minorenni ed un cittadino italiano sono stati denunciati. I primi due per furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arnesi da scasso, ed il terzo per ricettazione. Nel corso delle operazioni è stata recuperata anche una Fiat Bravo, rubata nei giorni precedenti a Chieti.
Inoltre, all'interno del covo, sono state rinvenute decine di centraline utilizzate per i furti e chiavi di auto, nonché numerosi arnesi da scasso.