Dopo la pesante sconfitta tra le mura del Pala Roma di Montesilvano, nella prima giornata del campionato di serie A, la Vis Lanciano guidata da Maurizio Blasetti, si prepara ad incontrare l'esperta squadra del Futsal C.P.F.M. di San Benedetto del Tronto, già militante nel massimo campionato e tra le più attrezzate del girone.
A dire il vero il calendario ha riservato un inizio di stagione "bollente" per le neo promosse frentane, che dovranno incontrare nelle prime 6 partite, le 5 più accreditate al passaggio alle fasi finali quindi nell'ordine: il Montesilvano, le romane Acquedotto Femminile e Lazio, tutte fuori casa e Futsal C.P.F.M. e Olimpus Olgiata tra le mura amiche!
Le amazzoni del Presidente Cotellessa, dopo aver fatto tesoro della prima gara e nonostante gli infortuni, si presenteranno al meglio al Palazzetto dello Sport di Via Guido Rosato puntando a mettere punti in cascina anche con le squadre più forti.
Al momento sono sicure le presenze delle straniere Gabriella "Csupi" Csepregi, Sandra Rovira Navarro e del portiere Tünde Nagy. A disposizione di Mister Blasetti anche le frentane Debora Paolucci, Federica "Fefe" Fizzani e Milena Lanci, le giovani Antonella Plevano e Marina Ferretti e l'esperta Pivot Federica Iannucci.
Mister Blasetti come sua abitudine non mancherà di mettere a disposizione anche alcune delle giovanissime Juniores: tra le possibili papabili la centrale Beatrice Silvestri (che ha esordito in serie A proprio a Montesilvano) e la laterale Valeria Brattelli.
Sicuramente Domenica sarà una bellissima giornata di sport, sperando che la risposta del pubblico frentano sia all'altezza riempendo gli spalti del Palazzetto dello Sport di colori rosso-neri. Si ricorda a tutti che l'ingresso agli incontri della Vis Lanciano è assolutamente gratuito.