Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolo Bomba puntualizza sui voti del primo turno: "la sinistra mistifica i dati"

Condividi su:

LANCIANO - "Negli ultimi giorni alcuni esponenti del centrosinistra hanno mistificato i dati su preferenze e percentuali relative al voto di domenica scorsa: è arrivato il momento di smentire". Interviene così il capogruppo UDC in consiglio comunale e neo eletto nella lista Nuova Lanciano, con ben 607 preferenze, Paolo Bomba sulle dichiarazioni dei giorni scorsi riguardo i numeri delle elezioni di domenica 5 giugno.

"Come riportato dai dati ministeriali e dal sito del Comune di Lanciano, - spiega Bomba - le liste della coalizione di centrodestra hanno totalizzato 8030 voti, mentre Errico D'Amico ha ottenuto 8033 preferenze. Mi chiedo, quindi, da dove provengano i numeri  che danno il nostro candidato sindaco al di sotto delle nostre liste". La compattezza tra le preferenze del candidato sindaco e delle sue liste, a differenza di quanto affermano dal centrosinistra, è dimostrazione di grande coesione ed unione nella coalizione, cosa che evidentemente non accade altrove. Per noi, la coerenza si dimostra sin dalla campagna elettorale.

 "Mi preme inoltre far notare - sottolinea Paolo Bomba - come i numeri percentuali siano stati utilizzati in modo assolutamente arbitrario. Infatti - spiega Bomba - non è corretto mettere a confronto le percentuali di dati non omogenei come quelle dei candidati a sindaco e quelle delle liste. E' come confondere la paglia e il grano".

Condividi su:

Seguici su Facebook