ATESSA – Preparativi in corso e partenza nel pomeriggio di oggi per il 1° Raduno Atessa in Vespa. È la prima esperienza per il Vespa Club Atessa ma che punta a raccogliere i tanti appassionati in sella ad una delle icone che ha fatto la storia delle due ruote in Italia, e che proprio quest’anno ha festeggiato i 70 anni dal progetto dell’Ingegner Corradino D’Ascanio.
Diverse già la adesioni anche da fuori regione per la due giorni che mette insieme, oltre alla grande passione sulle due ruote, anche cultura, tradizione ed eccellenze gastronomiche.
Tutto è già pronto, dalle 14 di oggi pomeriggio si inaugura il raduno dai luoghi più significativi della cultura della città , con la visita guidata del centro storico e delle Istituzioni museali, il Museo Aligi Sassu e la mostra permanente del Presepio, prima di proseguire fino al Monte Pallano per ammirare le Mura Megalitiche.
Domani, 12 giugno, il raduno dei partecipanti dalle 8.00, dopo le visite guidate un’intera giornata tra degustazioni tipiche e il percorso di 25 km con tappa a Tornareccio, città del miele e dei mosaici.