LANCIANO - Avvocato da 30 anni, molto attiva nel sociale per la prevenzione delle norme antisismiche, vicina ai più deboli ed alle donne. E’ Maria Grazia Piccinini, presidente dell’associazione Ilaria Rambaldi Onlus, nel direttivo del tribunale per i diritti del malato, referente regionale di Confedercontribuenti, negli Stati Generali delle donne e candidata di Forza Italia alle primarie del destrodestra a Lanciano in programma per il prossimo 13 marzo.
“Sono molto felice della mia candidatura che è arrivata un po’ per caso. - commenta Maria Grazia Piccinini - Sento forte intorno a me il sostegno di tutto il partito che lavora con me e per me e metterò in questa esperienza nuova per me tutti i miei valori, ciò in cui credo e quello che sono”.
Non rinnega l’esperienza con il laboratorio politico Polis Frentana, ma afferma che nella vita “si cambia, si cresce e si va avanti”, ma ricorda tutto ciò che, grazie a Polis Frentana ed alle altre associazioni cittadine, è riuscita a fare stando sempre dalla parte dei cittadini. E sui malumori interni a Forza Italia non si sofferma ma ribadisce l'assoluta vicinanza del partito alla sua persona ed alla sua candidatura senza polemiche interne.
“Io sono qui per vincere e chiedo il sostegno di tutti i cittadini perché è per loro che sono qui. - prosegue - Credo di rappresentare l’unica vera novità in queste primarie in quanto al di fuori dalle vecchie logiche partitiche e davvero in rappresentanza dei cittadini. La pecca più grande di questa amministrazione? - spiega la Piccinini - L’immobilismo e la mancanza di idee e progettualità, cosa che speriamo di cambiare in futuro”.
Presenti tutti i vertici di Forza Italia, dai rappresentanti cittadini come Graziella Di Campli, al responsabile provinciale Daniele D’Amario ed il delegato per il regionale Emilio Nasuti.
“Lanciano ha bisogno di una guida forte e seria - sottolinea Nasuti - e Maria Grazia è riuscita a catalizzare intorno a sé tutto il partito. Con nuova linfa e ambizione possiamo vincere e mi auguro che tutti lavorino ‘per’ e non ‘contro’, altrimenti non si va da nessuna parte”.
“La novità assoluta di queste primarie è proprio Maria Grazia - conclude D’Amario - che è vera espressione della società civile e rappresenta in pieno il partito e la volontà di rinnovamento di Forza Italia”.