C’era anche un po’ di Lanciano nella visita pomeridiana di oggi, 22 febbraio, del premier Matteo Renzi alla Walter Tosto di Chieti Scalo.
Il presidente del consiglio, dopo aver visitato l’azienda, salutato i dipendenti ed aver conosciuto i 49 assunti grazie al Jobs Act, ha avuto modo di incontrarsi, seppur per poco, con il sindaco e presidente della provincia Mario Pupillo.
“E’ stato un incontro lampo ed estemporaneo - commenta la delegata per l’Abruzzo all’assemblea nazionale del Pd, Marusca Miscia, artefice del breve scambio di battute - ma siamo finalmente riusciti ad invitarlo ufficialmente a Lanciano e nella Val di Sangro. Il nostro obiettivo - sottolinea - è portarlo in uno dei nostri grandi distretti industriali, che sia quello della pasta a Fara San Martino oppure l’automotive, forze motrici della nostra economia”.
Una visita che sembra sempre più vicina, già dopo le prime rassicurazioni del ministro Maria Elena Boschi e che il Pd locale, in primis la Miscia, auspica possa avvenire nel prossimo aprile. E anche lo stesso Renzi, dicendo “Mario, vengo a Lanciano perché so che vincerai!” fa ben sperare il partito frentano.