Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciccocioppo (ex FI) torna in Fratelli d’Italia: “Forza Italia lancianese deve cambiare”

Condividi su:

LANCIANO - Dopo anni di militanza attiva e fedele con Forza Italia, decide di passare, anzi di tornare a Fratelli d’Italia Raffaele Ciccocioppo, giovane esponente del centrodestra frentano.

“Dopo un'attenta e meditata riflessione ho preso la non sofferta decisione di tornare nella "mia casa politica", dove per la prima volta ben 16 anni fa misi piede in una sezione di partito, Alleanza Nazionale oggi Fratelli d’Italia-AN”. Così Ciccocioppo dalla sua pagina Facebook annuncia questo passaggio, proprio a pochi mesi dalle comunali e dopo la presentazione delle primarie di coalizione di centrodestra.

Inimicizie, rancori e dissapori con Forza Italia? Ufficialmente no, ma solo la volontà di tornare nella “vera destra italiana perché sono di destra, - spiega - per ritrovare quegli amici con cui ho condiviso le battaglie per la difesa dei valori scolpiti nel mio DNA: l'amore per la propria famiglia fondata nel matrimonio tra un uomo e una donna, sostenuta con il lavoro svolto quotidianamente in modo onesto ma che come faro di guida deve avere l'orgoglio per la nostra Patria”.

Un ritorno a casa sentito, voluto e cercare, ma senza dimenticare gli anni di militanza nel partito di Berlusconi, ricordando gli amici, ma senza evitare qualche stoccata.

“Personalmente lascio Forza Italia senza rancore e continuo e continuerò a portarle rispetto perché fa parte della mia “storia" - sottolinea - e perché ci lascio degli amici da cui non mi separo dal legame personale e che spero di ritrovare come un tempo al mio fianco per sventolare la fiamma del nostro simbolo, ma purtroppo a livello comunale a causa dei soliti problemi e di qualche noto e meno noto personaggio, non riesce a cambiare. Un primo passo lo ha fatto candidando coraggiosamente alle prossime elezioni primarie di coalizione una persona nuova, stimata a cui va tutto il mio dovuto rispetto e apprezzamento, slegata dai vecchi schemi - dice con fermezza - ma credo che non è sufficiente se la Forza Italia lancianese cambiare in modo marcato”.

E in vista delle prossime elezioni di giugno cosa accadrà? E’ stata una mossa per trovare spazio nel partito di Giorgia Meloni e candidarsi, decidendo finalmente di abbandonare la militanza giovanile, oppure un semplice ritorno a casa dettato soprattutto dal cuore?

Condividi su:

Seguici su Facebook