Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo instabile e variabile, ecco le previsioni per la settimana

Condividi su:

Dopo una brevissima pausa, domenica il sole è tornato a splendere su tutte le città dello stivale. L’anticiclone di matrice nord – africana in rimonta sulla penisola, nei giorni scorsi ha portato con se temperature gradevoli e tempo mite in odor di primavera.

Le previsioni per questa settimana, però, non confermano questa stabilità. Nonostante i migliori auspici, a metà settimana l’arrivo di un vortice di aria più fredda cambierà nuovamente le carte in tavola.

Sul centro- sud e sulla nostra regione il tempo soleggiato lascerà il posto a perturbazioni atlantiche che faranno scendere le temperature di qualche grado con una significativa instabilità, più intensa sul finire della settimana.

Sul versante adriatico e sulle località in prossimità della costa, nonostante le temperature gradevoli, già da mercoledì tra nuvole e schiarite potrebbe scendere anche qualche goccia, confermando il tempo ballerino della stagione, ancora prima che arrivi quello che si definisce il mese pazzerello per eccellenza.

Ecco un resoconto di quello che accadrà durante la settimana su Lanciano:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDIpoco nuvoloso al mattino, ma il resto della giornata prosegue tra nuvole e schiarite. Temperature gradevoli con punte di 18 gradi nelle ore centrali, minime fino a 8 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDIsoleggiato al mattino, ma le nuvole arrivano nel resto della giornata e fino a sera. Correnti più fredde in arrivo, le temperature scenderanno di qualche grado. Massime di 11 gradi e minime fino a 6 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – una diffusa nuvolosità è protagonista in tutta la giornata, con possibili piogge di debole intensità nel corso del pomeriggio. Nubi sparse anche in serata. Temperature tra 6 e 13 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook