Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La settimana è tra nuvole e nebbia ma con temperature gradevoli. Ancora per poco, prima del ritorno del freddo

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una situazione molto particolare in questi giorni in tutto lo stivale, al nord fanno i conti con le prime sterzate fredde, mentre nelle regioni centrali e fino al sud le temperature sembrano essere decisamente più gradevoli.

Si tratta in realtà di una rimonta dell’alta pressione di matrice afro-mediterranea che ha conquistato anche le zone adriatiche, il risultato? Anche se non ci sono giornate particolarmente soleggiate, quello che si fa senza dubbio sentire è proprio l’aumento delle temperature, come già accennato nel fine settimana.

Meglio fare attenzione alle nebbie più tipiche di questo periodo e dovute anche ad una particolare condizione di umidità, ma già si preannuncia presto un cambio di rotta con una discesa fredda nel corso della settimana. Dalla giornata di giovedì ecco l’arrivo di un fronte freddo dal nord che colpirà l’alta pressione  facendo scendere la colonnina di mercurio anche fino a 15 gradi nei valori massimi.

Insomma cielo nuvoloso ma non troppo soleggiato nonostante le temperature, con qualche possibile precipitazione nel corso della settimana.

Ecco nel dettaglio cosa ci attende in questi giorni a Lanciano:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – nebbia soprattutto in apertura di giornata, ma resta ancora con nuvole in alcuni momenti ancora piuttosto densi. Nuvoloso con qualche lieve schiarita, cielo ancora coperto anche in serata. Temperature con valori massimi che arrivano a toccare anche punte di 19 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Cielo nuvoloso al mattino, non migliora nel pomeriggio, anzi si fa spazio la pioggia anche più intensa. Migliora in serata ma sarà meglio fare attenzione ancora alla nebbia. Temperature comprese tra 15 e 19 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Ancora qualche possibile precipitazione nel corso della mattinata ma la giornata sembra volgere verso un miglioramento. Cielo nuvoloso anche in serata ma con l’arrivo di una spallata di aria fredda si sentiranno gli effetti di una prima discesa delle temperature con minime fino a 9 gradi e massime non superiori a 15 gradi.

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK