Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Un fine settimana di bassa pressione: nuvole, pioggia e temperature ballerine

Condividi su:

Come preannunciato, le temperature cominciano a scendere un po’ su tutto lo stivale, come già accaduto in questi giorni, il tutto a causa dell’arrivo di correnti fredde direttamente dalla Russia responsabili dell’avanzare della bassa pressione. Mettiamo da parte l’estate una volta per tutte, accogliendo così l’arrivo dell’autunno, particolarmente fresco soprattutto nelle prime ore del mattino e della sera.

Il weekend sull’Abruzzo è piuttosto variabile con piogge alternate a schiarite in una situazione instabile ma confermando la discesa delle temperature. Oggi la giornata potrebbe vedere qualche l'intensificarsi di qualche precipitazione, ma il resto della settimana, pur con qualche miglioramento, rimane ancora piuttosto incerto tra nubi, schiarite e deboli piogge. Meglio rassegnarsi all’autunno e cominciare ad apprezzare le belle tradizioni dei mesi più freddi.

La prossima settimana? Una prima occhiata alle proiezioni conferma questo andamento instabile anche per il lunedì, ma attendiamo ulteriori conferme, intanto ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – cielo coperto e pioggia debole in apertura di giornata, situazione che non tende al miglioramento neanche nel corso del pomeriggio. Nubi e pioggia fino alla sera, quando si potrà verificare solo una parziale schiarita. Temperature in discesa con massime non oltre i 17 gradi, minime fino a 12 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – giornata in miglioramento, le temperature restano basse ma non sembrano verificarsi fenomeni piovaschi. Cielo parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e fino alla sera, temperature in leggero rialzo con massime a toccare i 19 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Cielo coperto al mattino, ma durante la giornata si fa spazio qualche raggio di sole non senza possibili incursioni della pioggia nel pomeriggio. In serata cielo ancora nuvoloso. Le temperature, anche se ballerine, restano basse ancora nei valori minimi intorno agli 11 gradi, con massime fino ai 19 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana fortemente variabile con passaggi di nuvole e pioggia in alternanza alle locali schiarite. Basse ancora le temperature che potrebbero arrivare a toccare i 15 gradi nei valori massimi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook