Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Caro agosto, continui a stupirci. È alta pressione, ma solo per poco

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

E così che si trascina questo mese di agosto, era una situazione già annunciata e che si conferma, mentre si alternano giorni di caldo a temperature decisamente poco estive. L’inizio della settimana è all’insegna dell’alta pressione ma solo per qualche giorno, meglio godersi caldo e sole prima dell’arrivo, nuovamente, di un vortice dal Nord Europa che farà scendere le temperature, colpendo prima le regione del nord e, intorno alla giornata di giovedì, anche la nostra regione.

Si tratta di una veloce perturbazione responsabile di una marcata instabilità che andrà a colpire di nuovo la colonnina di mercurio portando con se vento e qualche rovescio. Attendiamo ancora qualche giorno per capire come evolverà la situazione nel ferragosto, sembra che nonostante il passaggio di un’altra perturbazione il 15 agosto potrebbe essere salvo. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per questo inizio di settimana a Lanciano:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata va verso un progressivo miglioramento con temperature in salita, cielo libero e sereno dal mattino e fino alla sera. Temperature comprese tra 17 e 29 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – gli effetti dell’alta pressione si fanno sentire, aumentano le temperature con la colonnina di mercurio che arriva a toccare i 30 gradi. Cielo parzialmente sereno che dovrebbe farci godere dello spettacolo delle stelle cadenti, le temperature minime nel corso della notte però sono ancora al di sotto rispetto al medie del periodo.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – arrivano le correnti provenienti dall’Europa del nord e che causano una discesa delle temperature e accompagnate da precipitazioni. Cielo nuvoloso al mattino ma nel pomeriggio si prevedono temporali alternati a schiarite. Nel corso della sera si allontanano le gocce ma le temperature restano basse con valori tra 17 e 24 gradi.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK