Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

All’Oasi di Serranella si cammina di notte scoprendo i rumori della natura

Domani, martedì 9 agosto, l’evento con l’Associazione Aiutiamo la Natura secondo Natura

| di Francesca Stefano
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

SANT’EUSANIO DEL SANGRO – Un percorso suggestivo ma rigorosamente di notte, per ascoltare tutti i rumori della natura sotto le stelle, quando regna il più assoluto silenzio.

Domani, martedì 9 agosto l’iniziativa organizzata per il secondo anno consecutivo nell’Oasi WWF di Serranella a cura dell’Associazione ANSN “Aiutiamo la Natura secondo Natura”.

La partenza è alle ore 21.00 presso il Centro Visite in Località Brecciaio a Sant’Eusanio del Sangro, un’occasione per conoscere la Riserva, approfittando della giusta atmosfera notturna, e ascoltando la spiegazione degli esperti che illustreranno caratteristiche e abitudini degli animali nella notte.

Un percorso di conoscenza che si conclude anche con la liberazione di alcuni rapaci notturni riabilitati nel Centro Recupero Fauna Selvatica di Pescara e finalmente pronti a godere della libertà nella natura.

L’evento è totalmente gratuito, un’esperienza suggestiva per l’ambientazione, non è ancora la serata ottimale per godere del passaggio delle stelle cadenti, ma sicuramente è un modo per mettere insieme il piacere della camminata alla scoperta del mondo della natura di notte. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK