Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì ancora caldo, ma un peggioramento mette a rischio il weekend

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Ancora poche ore di alta pressione su tutta la Penisola con temperature che in questa giornata sembrano destinata a salire ancora oltre i 30 gradi, ma sembra proprio che sia un aumento momentaneo, perché già dalla giornata di domani si prevede un sensibile cambio di rotta con piogge e temperature più fresche.

Già finito il caldo estivo di agosto? In realtà tutto il mese non sembra essere così caldo con valori, in certi casi, anche inferiori alle medie stagionali. Quello che sembra più certo è che potranno verificarsi rapidi passaggi con pioggia, come si prospettano già in questo fine settimana.

Il peggioramento raggiunge la nostra regione nella giornata di sabato, instabile anche la domenica con il rischio di precipitazioni. Il miglioramento nella prossima settimana, già all’inizio, in maniera graduale e a partire dalle regioni settentrionali e poi in estensione sul resto d’Italia.

Insomma, meglio tenere a portata di mano l’ombrello e anche la giacca, ecco nel dettaglio le previsioni a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – ancora una giornata di caldo, soleggiata nelle prime ore della mattinata e con qualche nuvola nel corso del pomeriggio. Salgono le temperature raggiungendo anche i 32 gradi nelle ore centrali e minime fino a 19 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – cambio di rotta già dalle prime ore del mattino con cielo coperto. Si attendono precipitazioni nel corso del pomeriggio, anche con qualche breve ma intenso temporale. Si attenuano nel corso della serata, quando i temporali sono perlopiù isolati e deboli. Le temperature subiscono una forte variazione, in discesa possono toccare già i 25 gradi con minime intorno a 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

 

DOMENICA – anche questa giornata è piuttosto incerta, ma i temporali sembrano interessare maggiormente la mattinata, lasciando il cielo parzialmente coperto nel resto del pomeriggio. Ancora nuvole in serata e temperature comprese tra 20 e 26 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana in ripresa, torna il sole e il cielo sereno fino a sera. Sale nuovamente la colonnina di mercurio, con massime in salita fino a 27 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK