Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Alta pressione in arrivo, per un caldo weekend soleggiato

Le previsioni meteo a Lanciano

Condividi su:

Il fine settimana vede un rinforzo dell’alta pressione nordafricana, questo vuol dire che avremo un tempo decisamente gradevole con temperature in aumento un po' su tutto lo stivale con qualche velatura, ma solo di passaggio. Attenzione alla sabbia africana, in sospensione in quota un po’ su tutta l’Italia centro meridionale.

Sarà un weekend di bel tempo sulla nostra regione, salgono le temperature massime fino a 28 gradi, ma anche in nottata si registrano valori al di sopra delle medie del periodo.

Si segnala solo il possibile passaggio di una lieve perturbazione nella giornata di domenica, a causa dell’arrivo di correnti dal Nord, ma che interesseranno la zona adriatica solo marginalmente senza provocare peggioramenti.

Vediamo nel dettaglio quali solo le previsioni a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – campo di alta pressione stabile durante tutta la giornata, soleggiato dal mattino con qualche velatura nel pomeriggio. Venti deboli e moderati, temperature tra 17 e 25 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Cielo sereno e soleggiato al mattino, ma leggermente offuscato nel corso del pomeriggio. Aria ancora calda per l’arrivo di correnti provenienti dall’Africa. Temperature tra 18 e 27 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – La giornata risente di un leggero passaggio di perturbazione responsabile di qualche nuvola in più soprattutto nella mattinata, a causa di una breve depressione atlantica. Lieve calo di temperature, restano sempre gradevoli ma comprese tra 15 e 25 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI –  Inizio di settimana con l’alta pressione, tempo abbastanza soleggiato salvo qualche debole passaggio nuvoloso nel pomeriggio. Scendono però le temperature, tra 14 e 23 gradi.

   

Condividi su:

Seguici su Facebook