Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Atessa si prepara per il secondo Holi Color Day

Il 2 giugno un'esplosione di colori tra musica e sport con la Color All Runners Abruzzo

Condividi su:

ATESSA – Pronte le magliette, i kit con le polveri colorate da lanciare in aria e pronto il luogo, quest’anno lo stadio comunale di Montemarcone di Atessa, manca poco all’evento Holi Color Day che, dopo lo scorso anno, si conferma una festa di colori, musica e sport.

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione LoL e la Glemad eventi portano la festa colorata ad Atessa, il 2 giugno la giornata dedicata a tutti, dai più piccoli che avranno uno spazio per loro all’interno dell’area, e fino ai grandi.

Prendendo spunto da un rito di origine indiana all’inizio della primavera per celebrare la vittoria del bene sul male, durante il quale si eliminava qualsiasi barriera che divideva le caste sociali, l’evento si è diffuso in tanti paesi del mondo prima di toccare, da qualche anno, anche le città italiane.

Al mattino, dalle 9.00 il raduno per la Color All Runners Abruzzo, in collaborazione con il gruppo Tribù Frentana, non una corsa competitiva ma divertente e spensierata nello spirito della festa, un percorso di 5 km, per stare bene in armonia e che inaugura ufficialmente la giornata.

Dalle 12.00 si va avanti con il dj set, una battaglia pacifica al lancio delle polveri colorate che prosegue fino a sera per colorarsi e colorare in una festa che unisce tutti, senza distinzione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook