Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il caldo ha le ore contate: domenica pioverà sul Mastrogiurato?

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una vasta saccatura di maltempo (immaginate un vero e proprio sacco, con dei bordi in alto e un fondo in basso, ove le perturbazioni viaggiano e quasi "cadono" verso il fondo, per poi risalire verso la parte più orientale) è estesa dalle Isole Britenniche, raggiunge la Spagna e risale gradualmente verso la Russia, passando per l'Italia settentrionale e coinvolgendo solo marginalmente con maltempo le centrali tirreniche e con un ultimo respiro caldo le centrali adriatiche ed il sud; la situazione è però destinata presto a mutare, perchè questa figura translerà lentamente verso est, coinvolgendo in maniera decisa anche il resto d'Italia e la nostra zona,  partire da sabato sera. Le temperature, gradevoli fino a sabato pomeriggio, subiranno un calo deciso, anche di 7/9 gradi e tornerà la pioggia ad accompagnare il lento incedere di Settembre.

Passiamo ora al dettaglio previsionale su Lanciano e dintorni.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO - Giornata chiave nel cambiamento delle condizioni atmosferiche, con una mattinata serena o velata e venti che pian piano si dispongono da Libeccio o "Garbino", fino al pomeriggio, che vedrà qualche nube in più in un contensto ancora presumibilmente asciutto, fatta salva la possibilità, bassa, dei soliti temporali pomeridiani che potrebbero raggiungere le zone di valle dopo le 17; dalla sera i venti si dispongono da nord o nord ovest e divengono più freschi; alla notte nuvole in aumento sul mare e da nord con possibili piovaschi prima dell'alba.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Mattina con cielo irregolarmente nuvoloso, con sprazzi di cielo più azzurro che si alternano a più convinti annuvolamenti; qualche pioggia possibile anche prima di mezzogiorno con venti moderati da nord o nord est; dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa e qualche rovescio si alterna a momenti asciutti, in un clima nuvoloso e fresco; massime infatti intorno ai 21/23 gradi. In tarda serata e nella notte scema la possibilità di pioggia. Minime intorno ai 15/17 gradi.


Tendenza per LUNEDI - Giornata ancora caratterizzata dalla presenza di venti piuttosto freschi e da cielo variabile, con alternanza di momenti quasi sereni e di annuvolamenti anche consistenti; temperature stazionarie sui 22/24 le massime e 16/18 le minime; basso o quasi nullo il rischio di pioggia

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK