Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tempo bello, qualche nube mercoledì e da giovedì nuovo rialzo termico

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

In queste ore si sta ricomponendo la divisione del campo altopressorio che si era posizionato con un massimo su penisola Scandinava e Russia e l'altro sulla Spagna, consentendo la penetrazione di un paio di perturbazioni nord atlantiche che ci hanno portato un pò di pioggia, qualche temporale e un ritorno a temperature più basse; questa ricomposizione comporta ora nuovi tentativi per nuove strade alle perturbazioni atlantiche che, appunto, dovranno trovare nuovo indirizzo per fronti e corpi nuvolosi; questa strada sembra essere la penisola Iberica, con un afflusso più diretto dall'Inghilterra; questo da giovedì comporterà una risposta di aria calda sul Mediterraneo che porterà nuovamente temperature importanti per il periodo a fine mese. Previsioni per Lanciano e dintorni.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI - Mattinata pressocchè serena con qualche nube sui monti e velature verso sud; al pomeriggio leggera instabilità sui monti ma senza preoccupazioni sulla città, ove il sole continuerà a splendere; a sera brezze da nord, cielo stellato, qualche riduzione moderata di visibilità verso valle; massime sui 30/31 gradi, minime sui 17/19.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI - Gli ultimi refoli instabili ci accompagnano in questa giornata, con qualche nube specie verso il mare, associata, prima dell'alba, a maggiore umidità e a foschie; lieve miglioramento durante la mattinata col cielo che diviene poco nuvoloso; leggera ventilazione setentrionale, testimone di un'ultima, lieve perturbazione di passaggio sul nord Italia, ci accompagna nel pomeriggio, unitamente ad una maggiore attività nuvolosa sui monti; si formeranno dei temporali che si muoveranno verso l'entroterra costiero; ad oggi la possibilità d'essere colpiti è piuttosto bassa, ma data l'imprevidibilità delle traiettorie dei temporali estivi, non escludiamo qualche pioggia in città dopo le 17. A sera torna bello pressocchè ovunque e la notte è stellata e gradevole; massime in lieve calo, sui 27/29 gradi, minime stazionarie sui 17/18 gradi.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI - Mattinata serena e tranquilla, con una leggera ventilazione settentrionale, caratterizzano il tempo in città prima di mezzogiorno; non muta sostanzialmente nulla al pomeriggio ma i venti iniziano a ruotare da sud o sud ovest, annunciando l'inizio della risalita d'aria calda dal nord Africa, che si concretizzerà al meglio nei giorni successivi; tempo comunque bello anche a sera e nella notte, che si preannuncia ancora stellata e gradevole. Massime in rissalita verso i 30/31 gradi, minime anch'esse in leggero aumento intorno ai 19/21 gradi.
 

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK