Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna La Città e le Stelle: tre sere per sognare tra costellazioni, galassie e pianeti

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Per tutti i romantici, che amano guardare il cielo stellato sognando cosa c’è al di là del nostro mondo, e per chiunque sia affascinato da costellazioni, pianeti, e galassie, torna l’appuntamento con La Città e le Stelle.

La manifestazione, giunta alla sua ventunesima edizione ed organizzata dal Gruppo Astrofili Frentani, si terrà presso il Polo Museale santo Spirito di Lanciano nei giorni 28, 29 e 30 agosto.

Le serate inizieranno alle ore 21.30 e, come nelle passate edizioni, il pubblico avrà a disposizione una serie di telescopi per osservare direttamente alcuni dei più interessanti oggetti celesti: pianeti, nebulose, galassie e stelle doppie. I componenti del Gruppo Astrofili Frentani saranno sempre a disposizione presso ciascuno strumento per aiutare il pubblico nell’osservazione, fornire informazioni e rispondere alle domande.

Così anche quest’anno si ripeteranno quei giorni un po’ speciali, dove guardare, discutere, imparare e scambiare conoscenze ed opinioni, sempre con gli occhi rivolti al cielo. Ancora una volta, infatti, l’iniziativa darà ai cittadini la possibilità di avvicinarsi ad una delle più affascinanti discipline scientifiche: l’astronomia. Ma anche continuare a sognare col naso all’insù alla ricerca di una stella cadente.

Condividi su:

Seguici su Facebook