Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Qualche pioggia, poi torna il caldo. Per Ferragosto possibili temporali al pomeriggio

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una perturbazione proveniente dalla Francia è entrata nelle scorse ore nel mediterraneo, generando forti precipitazioni e temporali sulle zone di ponente della nostra penisola e sugli appennini; ora questa perutrbazione si è portata proporio sul centrosud e ci si aspetta un maggiore coinvolgimento delle nostre regioni, quelle adriatiche, in specialmodo dalle Marche in giù, nelle prossime ore; saranno possibili temporali e pioggia, le temperature rimarranno sui valori attuali (25/27 le massime, 17/18 le minime) almeno fino a mercoledì mentre per giovedì è previsto un miglioramento con tempo bello e temperature in nuovo deciso aumento; miglioramento temporaneo perchè a conferma di quanto detto precedentemente, una perturbazione tenderà ad interessare da nord ovest l'Italia nella giornata del 14 per spingersi su di noi proprio nel sabato di Ferragosto, che potrebbe essere incerto al mattino ma temporalesco al pomeriggio; staremo a vedere.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI - Tempo poco o parzialmente nuvoloso al mattino con peggioramento pomeridiano, grazie a imponenti nubi temporalesche che giungono dai monti ma anche da Nord; qualche pioggia già al pomeriggio, possibili scrosci moderati fino a tarda sera; qualche temporale nelle vicinanze della città dopo le 17. Notte coperta con qualche residua pioggia; temperature massime intorno ai 26/28 gradi, minime sui 17/19. Venti moderati dai quadranti settentrionali.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI - Giornata all'insegna della variabilità, con tendenza a miglioramento notturno; al mattino residue piogge con la possibilità che qualche nucleo temporalesco in prossimità della città, in direzione sud-est; fin verso mezzogiorno il tempo migliora e non sono previste piogge al pomeriggio; il cielo si apre sempre di più e le temperature iniziano a risalire; alla notte il miglioramento è pressochè completo e il cielo stellato permette di godere dello spettacolo delle stelle cadenti, quest'anno con il loro massimo di intensità proprio nella notte tra il 12 e il 13. Venti moderati con rinforzi da Nord est. Massime sui 29/31 gradi, minime stazionarie.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI - Giornata prettamente estiva caratterizzata da un ponte di Alta Pressione stazionario sull'Italia; tempo bello, insomma, con le solite nuvole pomeridiane che dai monti si spostano in maniera moderata verso valle. Cielo azzurro sulla città con caldo in aumento fin verso i 32/34 gradi; le minime saliranno sopra i 20/22 gradi e la ventilazione sarà debole o variabile, dapprima da nord, poi in rotazione occidentale.
 

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK