ROCCA SAN GIOVANNI - Arte, riminiscenze primitive e natura: ecco gli ingredienti del Roccart Beach, la prima estemporanea di disegno sugli scogli organizzata da Antonio Russo il 13 agosto alle 8 al Lido la Foce di Rocca San Giovanni.
Un salto di 40.000 anni indietro nel tempo, come i primi disegni dei cavernicoli sulle rocce, un gruppo di artisti si ritroverà immerso nella natura a tracciare segni su una parete rocciosa, utilizzando soltanto materiali che la spiaggia stessa mette a disposizione. "E' l'esigenza guidata dall'impulso creativo - ha dichiarato l'organizzatore - che ci lega direttamente a quel primo uomo nelle caverne."
Ad ogni artista verrà fatto estrarre un numero che corrisponderà ad uno degli scogli a diposizione. A fine giornata, ore 19, la giuria che sarà composta dagli stessi artisti partecipanti, voterà l'opera preferita escludendo la propria. Al vincitore sarà assegnata una targhetta messa a disposizione dall'amministrazione comunale di Rocca San Giovanni.
Gli scogli a disposizione non sono molti, quindi chi fosse interesato a partecipare può contattare Antonio Russo al 329 0 60 41 66.