Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pioggia e freddo per un fine settimana fortemente instabile

Condividi su:

Un'area di bassa pressione si è scavata sul Mediterraneo centrale ed attualmente è posizionata sulle coste centro-settentrionali del Mar Tirreno; nei prossimi giorni le condizioni del tempo saranno fortemente condizionate da questa zona di maltempo che non si allontanerà dall'Italia prima di 48/72 ore, determinando elevata instabilità con rovesci o temporali, alternati a momenti di calma, nelle ore più calde della giornata; le temperasture sono destinate a scendere di parecchi gradi e a tornare a sfiorare i 15 gradi come massima ed i 10/12 come minima. Non si escludono nevicate sulle cime più alte di Majella e Gran Sasso.

Questo invece il tempo previsto su Lanciano e dintorni, nello specifico, nei prossimi giorni.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI - Al mattino condizioni di cielo nuvoloso, residuo di un passaggio piovoso notturno sulle zone limitrofe della città, in particolare, nella notte, la zona più meridionale, insieme alla costa, vedrà precipitazioni in rapido spostamento verso l'Adriatico; sprazzi di sole verso mezzogiorno con, però, rapido peggioramento e precipitazioni in arrivo, dalla Majella e dal Gran Sasso, dopo le ore 14. Tendenza a parziale miglioramento con attenuazione dei fenomeni alla serata e probabile cessazione durante la notte. Temperature in calo anche sensibile, di 5/6 gradi. Venti deboli da nord ovest, tendenti a rinforzare da ovest di notte.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO - La zona d'incidenza della bassa pressione si sposta sul Mare Adriatico, influenzando maggiormente, con la sua instabilità, le nostre zone; fin dal mattino si avrà pioggia, intervallata a brevi ed episodici sprazzi di sole; nuovi temporali si sviluppano al pomeriggio sui monti, in estensione piuttosto generalizzata verso est. Tendenza ad un parziale miglioramento verso la serata prima e la nottata poi. Temperature ancora fresche e sottomedia, con le massime non oltre i 16/17 gradi e le minime che scendono verso i 12/13. Venti inizialmente deboli o moderati da ovest divengono tesi da Nord o Nord est dal pomeriggio.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Giornata caratterizzata da una forte instabilità atmosferica, con tempo leggermente più bello al mattino che regala vane speranze di miglioramento; già da mezzogiorno nubi plumbee si addensano sui monti e sul mare, con alta possibilità di temporali per la nostra città; i fenomeni si esauriscono dopo il tramonto del sole e timide stelle si affacciano su una notte fresca e umida. Venti ancora settentrionali, temperature in leggera ripresa le massime, stazionarie le minime.


Tendenza per LUNEDI - La zona di bassa pressione tende molto lentamente a riassorbirsi e fuggire verso levante; ancora per lunedì abbiamo condizioni di tempo discreto al mattino con instabilità residua pomeridiana, caratterizzata da temporali in formazione sui monti ed in spostamento, dopo le 14, verso la pedemontana prima, la valle poi, la costa per finire. I fenomeni saranno piuttosto passeggeri e di variegata localizzazione. Migliora dopo il tramonto. Temperature in ripresa, oltre i 20 gradi per le massime e intorno ai 15 per le minime.

Condividi su:

Seguici su Facebook